I 4 motivi per cui la Luce aumenta il tuo business

[Social9_Share]

I 4 motivi per cui la Luce aumenta il tuo business

Hai curato molto il menu, la carta dei vini, l’arredo, le tovaglie, il servizio …

Ma quanto hai pensato all’ambiente, al comfort, all’atmosfera?

Quanta importanza hai dato all’illuminazione, alla scelta delle lampade, al posizionamento delle sorgenti luminose nei diversi punti della sala? Hai una luce funzionale o scenografica?

La luce è una componente “essenziale” del progetto di un ristorante, un fattore determinante di successo che incide sul buon andamento del tuo locale influenzando il flusso di clienti… e di profitti!

Perché la Luce aumenta il tuo business? Hai 4 buoni motivi per curarla nei minimi dettagli!

  • da’ il giusto risalto ai piatti dello chef : una luce viva e brillante trasforma il tavolo in un vero “palcoscenico del gusto”. Sotto la giusta tonalità di luce i colori diventano più intensi, i cibi appaiono immediatamente più appetitosi perché risaltano in tutta la loro qualità e freschezza. Gli occhi mangiano per primi …
  • trasforma lo spazio rendendolo “perfetto” per ogni occasione: cena di lavoro o cena romantica? Un sistema di luce flessibile permette di creare per ogni evento la giusta atmosfera, con scenografie luminose diverse che trasformano il tuo ristorante in un luogo sempre diverso, originale, sofisticato!
  • crea un’atmosfera esclusiva: il segreto di un ristorante di successo è direttamente proporzionale alla sua capacità di meravigliare, di regalare emozione. Dare al cliente la sensazione di trovarsi in un luogo esclusivo, raffinato, che mette in tavola gusto e charme, significa convincerlo a ritornare … e a parlarne ad altri!
  • contraddistingue il marchio: la luce è una soluzione per caratterizzare il marchio e differenziarsi dalla concorrenza. Rendere il proprio ristorante diverso, riconoscibile, UNICO (anche per mezzo di lampade create ad hoc, non anonime e standardizzate!) è la chiave per emergere, spiccare nel panorama dei tanti ristoranti esistenti come “un faro nella notte”.

Il cliente è attento ed esigente. Sceglie la Qualità. La qualità del cibo e la qualità dell’esperienza che quel ristorante gli regala. La regola è semplice: devi Emozionarlo. Quanto più riesci a sedurlo tanto più aumentano i consensi, i vantaggi e i profitti.

[Social9_Share]

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni

Contatti Generali

Articoli Correlati